- 16 April 2018
- By Pelizzari Lecco
- In gomme auto
- Tags gomme, pelizzari officina autoriparazioni
- 2385
- 0
Dal 15 aprile cessa l’obbligo, sancito dall’art. 6 del Codice della Strada, di circolare su strade e autostrade con gomme invernali (o con catene a bordo).
Salutiamo quindi gli pneumatici invernali, di cui ci eravamo muniti per affrontare i pericoli di ghiaccio e neve, e prepariamoci ad affrontare l’innalzamento delle temperature effettuando il cambio gomme estive.
Adeguare la propria auto con pneumatici estivi è anzitutto una questione di sicurezza.
Le gomme invernali sono infatti particolarmente sensibili alle alte temperature. Lasciarle montate durante i mesi caldi dell’anno potrebbe danneggiare il battistrada o addirittura scioglierlo, con conseguente perdita di aderenza con il fondo stradale e aumento del rischio di aquaplaning in caso di asfalto bagnato o pioggia battente.
Da non dimenticare poi, che provvedere al cambio gomme estive è anche un obbligo previsto dalla legge.
Gli automobilisti hanno tempo fino al 15 maggio per installare gli pneumatici corretti sul proprio mezzo. Dopo tale termine, chi verrà trovato a circolare con pneumatici invernali (di tipo M+S con codice di velocità inferiore a quello indicato sul libretto di circolazione dell’auto) potrebbe incorrere in sanzioni.
In occasione del cambio gomme, e in previsione della stagione estiva, abbiamo attivato una promozione speciale presso la nostra officina autoriparazioni a Valmadrera.
Durante il cambio gomme estive, effettueremo il controllo gratuito del sistema frenante della tua auto applicando uno sconto del 25% su eventuale sostituzione dei dischi freno e delle pastiglie freno.*
Fissa il tuo appuntamento al numero 0341 1582495, via email all’indirizzo officina@pelizzarilecco.it o vieni a trovarci direttamente in officina in Via Privata Simone Cantoni 12.
*L’offerta è valida fino al 31 maggio 2018.