Sanificazione auto ozono: viaggiare sicuri ai tempi del Covid

Sanificazione auto ozono: viaggiare sicuri ai tempi del Covid

La pulizia e l’igiene della propria auto sono buone prassi, diventate indispensabili per tutti gli automobilisti in questo periodo di emergenza Coronavirus.
La pandemia Covid-19  ha cambiato radicalmente le nostre abitudini. Se l’utilizzo dei mezzi pubblici sarà drasticamente ridotto, visto l’impossibilità di tenere la distanza di sicurezza imposta dalle autorità, l’automobile tornerà ad avere un ruolo centrale negli spostamenti quotidiani. Di conseguenza sarà necessario procedere con maggior frequenza alla pulizia e l’igiene della propria auto.

Sanificazione auto a ozono: la soluzione anti contagio

La sanificazione dell’auto con l’ozono è un sistema riconosciuto dal Ministero della Sanità Italiano che definisce l’ozono come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.”(protocollo n° 24482 del 31/07/1996).

L’ozono è un GAS naturale con un altissimo potere ossidante con la particolarità di dissolversi senza lasciare traccia o residui chimici. Il suo elevato potere ossidante e la sua naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2), lo rende un GAS dalle elevate proprietà di impiego:
– SANIFICA l’aria e le superfici dagli agenti patogeni quali batteri, funghi, muffe e pollini, principali cause di reazioni allergiche ed agisce da inattivatore sui virus. La sanificazione ha effetto anche nelle condotte di condizionamento e nell’evaporatore dove si creano per effetto dell’umidità muffe maleodoranti.
– DEODORA e IGIENIZZA in modo naturale , eliminando totalmente gli odori sgradevoli di varia natura (fumo, animali, muffa…), i batteri ed i pollini – principali cause di reazioni allergiche – senza macchiare i tessuti ed i materiali presenti.

Come funziona la sanificazione dell’auto con l’ozono?

Il generatore di ozono (macchinario portatile) viene inserito nell’abitacolo, si eroga la miscela gassosa vicino alle bocchette di areazione che si interromperà dopo aver raggiunto la concentrazione prefissata. A questo punto si mantiene il ricircolo attivo per una decina di minuti, cosi da sanificare completamente abitacolo e tutte le condotte dell’impianto di climatizzazione.
La sanificazione dura circa 20 minuti, poi prima di entrare nell’abitacolo dell’auto è necessario arieggiare per circa 5 minuti: la sensazione sarà di salire su un auto con un “aria più fresca” grazie alla maggior presenza di ossigeno e soprattutto si percepirà l’assenza di odori sgradevoli!

La nostra officina pronta alle esigenze di questa momento si è attrezzata di un generatore di ozono per la sanificazione dell’abitacolo delle autovetture.

Fissa subito un appuntamento o chiamaci per maggiori informazioni

Theme Design by QuanticaLabs. Credits Mariangela Tentori